lunedì 6 maggio 2013

La toelettatura ( spazzolatura ) del pelo dovrebbe essere effettuata giornalmente per l'igiene del cane, ma sopratutto per il suo benessere.

Il mantello del cane dovrebbe essere spazzolato giornalmente, non solo per avere un amico in perfetta forma, ma sopratutto per controllare la sua cute, da possibili ferite, escoriazioni, arrossamenti dovuti a dermatiti o parassiti.

Spazzolarlo permette di togliere tutto il pelo morto, contemporaneamente favorisce la crescita di quello nuovo ed infine stimola la circolazione sanguigna della cute.

La toelettatura deve essere eseguita sempre nello stesso posto, che sia il divano o il tavolo non è importante, basta che sia un posto comodo per Voi e per il "peloso" .

Sappiate che la prima volta sarà un'impresa, non esistono cani che accettano la toelettatura con piacere e disinvoltura.

Siate determinati, decisi , se lui si accorge che siete incerti o in difficoltà, oppure avete solo paura di fargli male, lui ne approfitterà e si ribellerà facilmente.

Comunque ricordate ....... spazzolare il Vostro amico è un momento di socializzazione dove rafforzerete i rapporti, sarà un momento, in cui, lui imparerà ad aver fiducia in Voi, un momento che gli farà capire, ed accettare le vostre cure.

Nessun commento:

Posta un commento